Tutti i prodotti di Rolex replica al di fuori della gamma Cellini sono Oyster Perpetual

Se vuoi ottenere informazioni tecniche, tutto ciò che replica Rolex fa al di fuori della loro gamma Cellini è un Oyster Perpetual. Ci sono due nomi al lavoro qui, e ognuno descrive un'innovazione che ha trasformato l'intero concetto dell'orologio da polso.

'Oyster' si riferisce alla custodia impermeabile a prova di polvere Rolex orologi replica perfezionata nel 1926. 'Perpetual' è il titolo che il marchio ha dato alla propria versione del meccanismo a carica automatica nel 1931. Insieme, hanno portato livelli mai visti prima di robustezza e praticità, e hanno formato la spina dorsale di praticamente tutti i modelli che l'orologiaio ha creato da allora. Quello che chiamiamo il Submariner, ad esempio, è in realtà l'Oyster Perpetual Submariner; il GMT-Master è in realtà l'Oyster Perpetual GMT-Master, e così via.

Ma quei due pezzi, insieme a tutti gli altri della collezione, sono variazioni sul tema di base, dati piccoli elementi di utilità extra per giustificare il nome aggiuntivo. L'Oyster Perpetual è solo la pura essenza dell'originale: un orologio automatico impermeabile che ti dice che ore sono e lascia a quello.

Sebbene sia stato a lungo il modello più economico del catalogo Panerai replica, in passato esistevano versioni in metallo prezioso dell'Oyster Perpetual. I suoi primi giorni lo hanno visto forgiato in oro giallo e rosa 9k, 14k e 18k, ed è stata anche una delle prime serie ad apparire in Rolesor, il termine del marchio per la combinazione bicolore di oro e acciaio.

La gamma contemporanea è disponibile solo in acciaio inossidabile, sebbene la lega molto speciale di replica Rolex, Oystersteel, la 904L incredibilmente resistente, solitamente confinata ai campi dell'ingegneria chimica e dell'aeronautica. I materiali dell'Oyster Perpetual sollevano in realtà un'interessante domanda su cosa si debba intendere per "livello base", almeno per quanto riguarda un marchio di lusso.

Qualsiasi azienda che produce una gamma di articoli ha un'opzione meno costosa, di solito in qualche modo manca in qualche area cruciale. È sempre stato particolarmente vero per le case automobilistiche. Il modello base sarà un po 'troppo sottodimensionato per impressionare e quasi sicuramente mancheranno tutti i giocattoli più divertenti.

Con un marchio come replica Rolex, tuttavia, e in un orologio come l'Oyster Perpetual, è difficile vedere dove sono stati tagliati gli angoli. Il metallo utilizzato nella sua costruzione è identico a quello che viene usato per i colossi solidi come il Sea-Dweller. I movimenti sono ripieni delle branchie con gli stessi componenti all'avanguardia che troverete nei modelli di fascia alta e sono mantenuti agli stessi standard impietosi sia del COSC che di replica Rolex (ancora più implacabile). Lancette e indici sono rifiniti in oro bianco 18k, proprio come altrove. Fondamentalmente, il marchio non sembra fare compromessi; se si dice Rolex replica sul fronte, è Rolex fino in fondo.